Skip to main content

DyAcademy

Nella giornata di ieri ha preso il via DyAcademy, percorso formativo in collaborazione tra DyFlowing e l’Università di Messina.
La DyAcademy si prefigge l’obiettivo di introdurre neolaureati e laureandi al mondo della consulenza ICT sulle piattaforme Microsoft.

Nella giornata di ieri ha preso avvio DyAcademy, percorso formativo che l’omonima start up ha proposto al nostro Ateneo (Università di Messina), per il tramite del COP, col fine di costruire il percorso professionale di alcuni nostri laureandi e laureati. A seguito delle selezioni operate nelle scorse settimane, otto ragazzi sono stati scelti per iniziare questa avventura che li porterà tra quattro mesi, alla fine di questa esperienza di academy, a siglare un contratto di lavoro a tempo indeterminato con la stessa azienda, che mira ad ampliare il proprio settore di azione nella nostra città, permettendo, così, anche la permanenza nel territorio alle nuove leve che stanno per inserire nel loro organico.

Accompagnati dai saluti del Magnifico Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, e della Delegata al Job Placement, prof.ssa Angela Maria Mezzasalma, nella location dell’Aula dell’Accademia Peloritana, la responsabile delle Risorse Umane, dott.ssa Elisa Sormani, ed il Responsabile Commerciale Dott. Rocco Alvaro di DyFlowing hanno introdotto i nostri ragazzi alle attività che li vedranno coinvolti per i prossimi quattro mesi, prima di conseguire le relative skills nonché la certificazione Microsoft, con cui entreranno a far parte della squadra DyFlowing, con cui collaboreranno professionalmente nel loro immediato futuro.