Questi certificati fanno sì che i pc si connettano ad una VPN, che atterrino automaticamente sull’infrastruttura on premise e che si aggancino in autonomia a delle configurazioni in sede.
Abbiamo configurato e sistemato le policy non più funzionanti, come la corretta attivazione di Windows. Abbiamo configurato le personalizzazioni e le impostazioni di security del pc (zoom del display – firewall di windows ecc..)
Abbiamo creato nuovi criteri di security per rendere più sicuri gli endpoint con tecnologia LAPS (local admin password solution), security su aggiornamenti di Windows automatici alle versioni desiderate e recenti con opzioni aggiuntive di passaggio da versioni differenti (per esempio W10 a W11)
Abbiamo indagato sulla causa di alcuni blocchi che si sono verificati, e abbiamo risolto impostando il corretto setup durante la fase di onboarding. Anche in caso di failure di componenti , sono state applicate logiche di setup per continuare l’installazione e risolvere a posteriori (in maniera automatica e non) aggirando, di fatto, il blocco.
Sono stati implementati i deploy di APP standard e custom e relativo ciclo di aggiornamento, formando il key user del cliente per renderlo autonomo nella gestione.