Skip to main content

WUG Torino

FISU World University Games Winter

Nel 2025 Torino ospiterà la XXXII edizione dei FISU World University Games Winter. Viste le dimensioni dell’evento e la risonanza mediatica mondiale, l’azienda che si occupa dell’organizzazione e di tutti gli eventi ad essa collegati, aveva bisogno di uno strumento che permettesse la gestione di tutte le dinamiche, e di un partner tecnologico che potesse accompagnarli durante il percorso.

DyFlowing e Microsoft Dynamics 365 Business Central sono stati scelti per questa sfida attorno alla fine del 2022. La necessità del cliente era quella di poter avviare il progetto in tempi brevissimi, e dopo aver recepito i requisiti di progetto ed analizzato le particolari esigenze legate al business, siamo partiti con il deployment del sistema ed in parallelo con la formazione one to one delle risorse. In un solo mese è stato possibile portare in live la fase uno del progetto, rendendo autonomo in brevissimo tempo il personale del cliente nell’utilizzo della piattaforma.

“DyFlowing ha seguito il nostro reparto finance, fin dai primi istanti, e seppur non fossimo abituati all'utilizzo di Business Central, il loro supporto e la formazione continua, approfondendo tutti gli aspetti, hanno permesso di renderci operativi in un solo mese.
Per un "mega" evento come il nostro, è importantissimo rendere da subito disponibili gli strumenti, avendo una data precisa e non rimandabile di consegna del progetto.”

Salvatore FuscoWUG Torino

Business Central è stato implementato e parametrizzato per ottimizzare la gestione degli eventi connessi al FISU World University Games Winter, e snellire tutte le attività connesse alla gestione dell’azienda. Nel mese di settembre verrà dato il via alla fase due del progetto, che prevede l’adozione dell’ERP di Microsoft come collettore di tutti i dati generati, dalla contabilità, al magazzino, dalla pianificazione delle risorse alla reportistica. La capacità di BC di collezionare, analizzare e metabolizzare tutti questi dati, e restituirli come una potente business intelligence, in modo fruibile e chiaro, fa davvero la differenza.