BIP sceglie Microsoft fin dal 2008, customizzando poi nel 2018 una installazione di Microsoft Dynamics NAV 2016 ottimizzato per gestione amministrazione finanza e controllo, gestione commesse con flussi approvativi e numerose integrazioni con sistemi esterni. Una delle customizzazioni più interessanti riguarda l’integrazione di WebService NAV con servizio GoSign del fornitore Infocert per gestire la firma elettronica sui documenti relativi ai manager, con tre tipologie di firma e diversi livelli di sicurezza. Questo ha permesso di snellire pesantemente i flussi di gestione dei documenti, intensificando contemporaneamente il livello di sicurezza delle procedure.
Il progetto con DyFlowing è sempre in continua evoluzione, e grazie ad un adattamento quasi sartoriale delle soluzioni fornite da Microsoft, permette al cliente di soddisfare in modo preciso e puntuale tutte le esigenze di un business così esteso e diversificato.
Il cliente ha la responsabilità dell’approvazione dei vari documenti di analisi tecnica (TDD) e degli user acceptance test (UAT) propedeutici alle attività di messa in produzione dei vari sviluppi.
DyFlowing si occupa dell’implementazione a livello tecnico, rispettando le specifiche delle soluzioni descritte nei TDD, e della supervisione e supporto delle risorse nell’esecuzione degli UAT.
Il team DyFlowing è composto da un project manager, un consulente finance, e tre sviluppatori, e lavora in stretta sinergia con il team del cliente, formato a sua volta da quattro key users e due collaboratori esterni.