Skip to main content

Alutitan

Alutitan, specializzata nella produzione di profili in alluminio estruso,  opera sia sul mercato italiano che su quello europeo ed extra-europeo, ed è iscritta al Foreign Club della Camera di Commercio di San Marino. Alutitan si pone sul mercato come una realtà in grado di fornire al cliente un prodotto completo, sia esso ossidato, verniciato, o arricchito con lavorazioni meccaniche di precisione.

Alutitan sceglie DyFlowing come partner per intraprendere il progetto di implementazione di Dynamics 365 Business Central partendo da una vecchia installazione di Microsoft Dynamics Navision. L’implementazione ha riguardato tutte le Business Areas (Finance, SCM, Manufacturing), tutte le precedenti customizzazioni sono state riprogettate e sviluppate in Business Central.

Il progetto è partito ad inizio 2021, ed il go-live ha avuto luogo in maggio 2022, comprendendo il roll-out di altre società come Tecnoal, con lo stesso core model ed implementando gli specifici processi delle varie realtà.

Attualmente il progetto è in Live, e viene gestito tramite contratto di supporto AMS.

Il cliente ha avuto la responsabilità dell’approvazione del documento di analisi tecnica (TDD) e degli user acceptance test (UAT) propedeutici alle attività di go-live.
DyFlowing si è occupata dell’implementazione a livello tecnico, rispettando le specifiche delle soluzioni descritte nel TDD, e della supervisione e supporto delle risorse nell’esecuzione degli UAT.
Il team DyFlowing è composto da un project manager, due stream leader (uno finance e uno supply chain e contract management) e un team di tre sviluppatori. Il team del cliente era composto da un project manager interno e un key user per ogni business unit.