DyAcademy

Percorso formativo che ha come scopo quello di introdurre neolaureati e laureandi al mondo della consulenza ICT sulle piattaforme ERP di Microsoft.

Che cos’è la DyAcademy?

La DyAcademy è uno degli ambiziosi progetti che DyFlowing ha ideato e creato nel 2021. E' un percorso formativo che ha come scopo quello di introdurre neolaureati e laureandi al mondo della consulenza ICT sulle piattaforme ERP di Microsoft.

Siamo davvero orgogliosi di questo progetto. Abbiamo scelto un'università del Sud Italia perché il nostro obiettivo è quello di cercare di colmare il divario che oggi esiste tra Nord e Sud in merito alle tematiche tecnologiche e digitali. Per questo il nostro progetto vuole avere un alto impatto anche a livello sociale e di sviluppo del territorio. Dobbiamo cercare di offrire nuove opportunità ai giovani per consentire loro di sviluppare il talento e le competenze senza che necessariamente debbano abbandonare la loro meravigliosa terra.

Nel mese di aprile di questo difficile 2021 siamo quindi finalmente partiti con la prima edizione della DyAcademy, un progetto che DyFlowing porta avanti in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina. Abbiamo la certezza che la collaborazione tra il mondo delle università e quello delle imprese sia di importanza strategica per l’innovazione e lo sviluppo del Paese.

Lo scambio di conoscenze e l'attuazione di progetti comuni sono fondamentali per la competitività delle aziende, per l'inserimento degli studenti in azienda e per la crescita economica e sociale dei territori. Come azienda conosciamo molto bene il valore di assumere risorse giovani e qualificate, in possesso di specifiche skill in linea con l'evoluzione del mercato, con grande potenziale e solide basi, in grado di favorire innovazione e cambiamenti migliorativi. Allo stesso tempo, un contatto e un dialogo costanti contribuiscono a definire piani formativi specifici per i vari percorsi degli studenti per prepararli al meglio ad affrontare il mondo del lavoro.

Ringraziamo enormemente l'Università degli Studi di Messina per aver accolto con tanto entusiasmo il nostro progetto e per il sostegno che ci hanno dato in tutte le fasi di avvio, e che continuano a darci nel proseguo delle attività.

Questa prima edizione ha avuto un grande seguito, abbiamo ricevuto oltre quaranta candidature di altrettanti giovani impazienti di mettersi in gioco ed imparare questo meraviglioso lavoro. Abbiamo selezionato otto ragazzi e li stiamo accompagnando in tutte le tappe di questo percorso, che culminerà appunto, con la loro assunzione in azienda come consulenti e tecnici formati e pronti per iniziare il loro cammino professionale.

Siamo ansiosi di varare quella che sarà la DyAcademy 2022, e di conoscere altri giovani talenti desiderosi di partecipare anche alla prossima edizione! Se sei interessato e vuoi saperne di più segui la nostra pagina Linkedin, o scrivi a job@dyflowing.com!